Moncler: ricavi trimestre a 590 mln (+61%), Cina cresce a doppia cifra

Fatturato gruppo cresce del 58% rispetto al periodo pre-Covid

MAG 4, 2022 -

Moncler Milano, 4 mag. (askanews) – Il gruppo Moncler ha chiuso il primo trimestre 2022 con ricavi pari a 589,9 milioni, in crescita del 61% rispetto al primo trimestre del 2021 e del 58% (a cambi costanti) rispetto al primo trimestre 2019. Nel dettaglio, i ricavi del brand Moncler ammontano a 473,4 milioni, in crescita del 30% rispetto al primo trimestre del 2021 e del +27% (a cambi costanti) sul 2019. Solida crescita a doppia cifra in tutti i canali ed in tutte le region anche rispetto ai livelli pre-pandemia, sottolinea la maison. La Cina cresce a doppia cifra nel trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno nonostante i lockdown nel mese di marzo, con fatturato raddoppiato rispetto al primo trimestre 2019. Il brand Stone Island – società consolidata a partire dal 1 aprile 2021 – ha registrato ricavi pari a 116,5 milioni, in crescita del 32% rispetto al primo trimestre 2021, non consolidati nei risultati di gruppo e del 67% rispetto al primo trimestre 2019. Domani, 5 maggio, si terrà il Moncler Group Capital Markets Day 2022, nel corso del quale il management presenterà le strategie di sviluppo future dei marchi Moncler e Stone Island.