Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Coima Res: Qatar Holding e Catella lanciano Opas sul gruppo

colonna Sinistra
Giovedì 28 aprile 2022 - 08:40

Coima Res: Qatar Holding e Catella lanciano Opas sul gruppo

Evergreen offre 10 euro per azione, operazione finalizzata al delisting

Coima Res: Qatar Holding e Catella lanciano Opas sul gruppo
Milano, 28 apr. (askanews) – Evergreen lancia un’offerta pubblica di acquisto e scambio su tutte le azioni ordinarie di Coima Res, il gruppo immobiliare fondato da Manfredi Catella, finalizzata al delisting. Evergreen è una società per azioni detenuta da Qatar Holding per il 97% e da Coima Holding di Coima GP Srl & C Sapa, società controllata indirettamente da Catella per il 3%. Le parti che agiscono di concerto porteranno in adesione all’offerta il 41,4% del capitale.


Obiettivo strategico dell’operazione: accelerare la crescita del portafoglio immobiliare di Coima Res nel segmento degli immobili ad uso ufficio e commerciale, facendo leva sulla crescente domanda di edifici di qualità e sostenibili, con l’obiettivo di consolidare il suo ruolo quale piattaforma immobiliare tra i leader nell’ambito del mercato italiano per soddisfazione dei conduttori e performance ambientale e finanziaria.



Evergreen offre 10 euro per ogni azione Coima Res, con un premio del 38,5% rispetto al prezzo medio ponderato per i volumi dei prezzi ufficiali nei 12 mesi precedenti; in alternativa, offre 1 azione BidCo non quotata per ogni azione Coima Res portata in adesione all’offerta, fino a un massimo del 25% del capitale.


Evergreen punta a ottenere adesioni pari ad almeno il 95% del capitale e ottenere il delisting (soglia parzialmente rinunciabile purché le adesioni siano pari ad almeno il 66,7% del capitale).



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su