Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • La ricetta di Lagarde contro lo stato di crisi permanente

colonna Sinistra
Mercoledì 27 aprile 2022 - 18:17

La ricetta di Lagarde contro lo stato di crisi permanente

Diagnosi precise e leadership adeguate: tocca alle donne

La ricetta di Lagarde contro lo stato di crisi permanente
Roma, 27 apr. (askanews) – “Diagnosticare accuratamente la natura delle sfide attuali”, precondizione per procedere a “interventi efficaci”. E, secondo, “una volta capito il problema dobbiamo identificare il tipo di leadership necessario a gestire queste sfide. E il mio profondo convincimento è che molte delle qualità di cui oggi il mondo ha bisogno sono quelle che le donne possono portare sul tavolo”. E’ la ricetta che la presidente della Bce, Christine Lagarde ha illustrato al suo intervento al convegno di Manager Magazin sulla “Top 100 delle donne in Germania”.


“Alcuni dicono che viviamo in un’era di ‘permacrisi’ – ha rilevato -: dove ci muoviamo continuamente da un’emergenza all’altra. Solo 10 anni fa abbiamo fronteggiato la peggiore crisi finanziaria dagli anni ’30, poi la peggiore pandemia dal 1919 e ora la più grave crisi geopolitica in Europa dalla fine della guerra fredda”.



Oltre alla guerra in Ucraina la presidente della Bce ha parlato della “crisi climatica”. “Spesso è nelle ore più buie che le donne vengono chiamate ad essere leader. E ora – ha concluso Lagarde – è giunto per noi il momento di rispondere a questa chiamata”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su