Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Moncler: assemblea nomina il nuovo cda, entra Maria Sharapova

colonna Sinistra
Giovedì 21 aprile 2022 - 18:44

Moncler: assemblea nomina il nuovo cda, entra Maria Sharapova

Ruffini: un importante ciclo di business si chiude e uno nuovo ha inizio

Moncler: assemblea nomina il nuovo cda, entra Maria Sharapova
Milano, 21 apr. (askanews) – La tennista Maria Sharapova fa il suo ingresso nel cda di Moncler. L’assemblea degli azionisti della società, che ha approvato il bilancio 2021 e il dividendo di 0,6 euro per azione, ha infatti nominato il nuovo consiglio di amministrazione per il prossimo triennio. New entry anche Bettina Fetzer, Vice President Communications & Marketing di Mercedes-Benz, e Jeanne P. Jackson, 16 anni in Nike e oggi amministratore delegato di MSP Capital, private equity e società di consulenza da lei stessa fondato nel 2002. Confermati Remo Ruffini presidente e Marco De Benedetti vicepresidente.


“Un importante ciclo di business si chiude e uno nuovo ha inizio”, ha commentato Ruffini. “Ringrazio tutti i membri del cda uscente per averci accompagnati in questi anni contribuendo al nostro percorso di trasformazione digitale, di continua integrazione della sostenibilità nel modello di business e di esplorazione di modi sempre nuovi di interagire e comunicare. Un ringraziamento particolare va a Nerio Alessandri, Virginie Morgon e Stephanie Phair che dopo uno straordinario percorso insieme lasciano il loro incarico. Sono felice di dare il benvenuto a Bettina Fetzer, Jeanne Jackson e Maria Sharapova che entrano nel cda e che, con i loro profili e le loro esperienze, supporteranno lo sviluppo della nostra visione ‘Beyond Fashion, Beyond Luxury’. I loro punti di vista e le loro competenze rafforzeranno la nostra conoscenza della cultura delle nuove generazioni e la capacità di costruire e alimentare community diverse in linea con l’obiettivo aziendale di connettersi a sempre più e nuove audience nel mondo”.



Nel dettaglio, il nuovo cda è così composto: Remo Ruffini, Diva Moriani (indipendente), Carlo Rivetti, Alessandra Gritti (indipendente), Marco De Benedetti, Jeanne Jackson (indipendente), Maria Sharapova (indipendente), Bettina Fetzer (indipendente), Robert P. Eggs, Luciano Santel, Gabriele Galateri di Genola (indipendente), tratti dalla lista presentata dall’azionista Double R(già Ruffini Partecipazioni), titolare di una partecipazione rappresentativa del 19,9% del capitale sociale di Moncler, che ha conseguito una percentuale di voti pari all’82%. Nominato anche Guido Pianaroli (indipendente), tratto dalla lista presentata da Sgr titolari dell’1,15869% del capitale, che ha conseguito una percentuale di voti pari al 17,419%.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su