Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • La tech company italiana ShopFully acquisice la spagnola Tiendeo

colonna Sinistra
Giovedì 21 aprile 2022 - 11:02

La tech company italiana ShopFully acquisice la spagnola Tiendeo

Secondo la stampa iberica valore dell'operazione intorno a 35 mln

La tech company italiana ShopFully acquisice la spagnola Tiendeo
Milano, 21 apr. (askanews) – La tech company ShopFully ha acquisito il 100% di Tiendeo, società spagnola specializzata nella digitalizzazione dei cataloghi e dei volantini. Secondo quanto riporta la stampa spagnola, il valore dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 35 milioni d euro. In questo modo, si legge in una nota, ShopFully, che è già proprietaria dei marketplace DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, diventa leader europeo in termini di Paesi in cui opera, numero di utenti attivi e di partner nel drive to store, ovvero nella connessione di milioni di consumatori online ai negozi fisici intorno a loro.


L’operazione sancisce, infatti, la creazione di un gruppo presente in 12 nazioni, un network di 45 milioni di utenti attivi e oltre 400 partner tra i grandi retailer e brand più noti a livello globale. L’acquisizione di Tiendeo, sturtup con sede a Barcellona fondata nel 2011, supporta il piano di espansione strategica di ShopFully nel divenire un leader all’interno del drive to store a livello europeo e internazionale. ShopFully ha già completato con successo l’integrazione di PromoQui e VolantinoFacile nel 2020.



Tutto questo avviene in un contesto di profonda trasformazione dello shopping e del retail. Nonostante infatti l’80% delle vendite avvenga nei negozi e il 70% della crescita del retail dei prossimi anni sia prevista proprio attraverso il canale fisico, il 75% delle decisioni di acquisto dei beni di consumo in Europa sono ormai prese dal consumatore attraverso i canali digitali. La mission di ShopFully riempie questo spazio tra decisioni digitali e acquisti in negozio e ha come obiettivo quello di passare da una comunicazione locale ai consumatori prevalentemente cartacea – che ad oggi prevede, solo in Europa, investimenti per oltre 12,6 miliardi di euro – a un modello digitale, con vantaggi economici e ambientali.


A seguito dell’operazione, i soci fondatori di Tiendeo, Eva e Maria Martín e Jonathan Lemberger ricopriranno ruoli di leadership all’interno del senior management team di ShopFully, unendosi a oltre 370 professionisti di quasi 30 nazionalità diverse.



“ShopFully ha registrato negli anni un importante trend di crescita, sia organica sia per linee esterne e punta a collegare sempre più consumatori in Europa e nel mondo con i negozi vicino casa attraverso la sua tecnologia – commenta Stefano Portu, Ceo e founder di ShopFully – Con questa acquisizione acceleriamo il nostro percorso e puntiamo a creare ancora maggiore valore per consumatori e partner”. “Siamo felici di entrare nel gruppo di ShopFully, dando vita così al leader europeo del drive-to store – commenta Eva Martìn co-founder di Tiendeo – Unire le forze permetterà infatti di creare nuove sinergie fra i nostri business, mettendo a fattor comune risorse e know-how per sviluppare soluzioni sempre più innovative da proporre ai mercati in cui operiamo”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su