Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Engineering: Giorgio Andreacci eletto presidente di Dixet

colonna Sinistra
Giovedì 21 aprile 2022 - 16:40

Engineering: Giorgio Andreacci eletto presidente di Dixet

Il gruppo di imprese ad Alta Tecnologia associato a Confindustria Genova

Engineering: Giorgio Andreacci eletto presidente di Dixet
Milano, 21 apr. (askanews) – Giorgio Andreacci, VP Industry Business Strategy di Engineering è stato eletto presidente del gruppo Dixet, il raggruppamento trasversale delle imprese associate a Confindustria Genova che operano in settori caratterizzati dall’uso di tecnologie avanzate. Dixet svolge un ruolo di partner per le istituzioni locali e per le attività inerenti il PNRR e ha lo scopo di rappresentare, tutelare e assistere le imprese aderenti in relazione alla loro specifica attività nei rapporti con le istituzioni ed Amministrazioni, con le organizzazioni economiche e politiche.


“Sono onorato di poter guidare questa realtà mettendo l’esperienza e la visione del Gruppo Engineering al servizio della sua crescita, con l’importante supporto del Consiglio direttivo in cui siedono tanti colleghi rappresentanti di altrettante realtà di rilievo”, ha dichiarato Andreacci. “La forte e radicata cultura di Genova e della Liguria nel mondo dell’automazione industriale, anche grazie alle numerose imprese che aderiscono a Dixet, si sta sempre più trasformando in cultura tecnologica e dell’innovazione trovando nelle iniziative ecosistemiche del territorio, un humus straordinariamente fertile. Nel corso del nostro mandato ci siamo dati la missione di contribuire fattivamente a sprigionare l’enorme potenziale del comparto allargando il Raggruppamento e favorendo l’inclusione e la collaborazione tra le tante giovani iniziative di impresa innovative e le grandi Corporate. A questo affiancheremo anche programmi mirati a coinvolgere le scuole, dall’ITS all’Università, per attrarre giovani capaci e alimentare un circuito virtuoso di talenti verso i nostri associati”.



Dixet oggi raggruppa una nutrita rappresentanza di operatori che sviluppano sistemi di elettronica, tecnologie per trasporti e logistica, sistemi intelligenti integrati, oltre che realtà specializzate in robotica, energia, tecnologia biomedicale, meccanica; tutti comparti strategici per la necessaria evoluzione digitale e green che il Paese è chiamato rapidamente ad attuare. Il Dixet opererà per favorire il consolidamento del ruolo che Genova può avere nel favorire la trasformazione attesa grazie alla concentrazione di competenze e imprese del territorio.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su