Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Renault, Mobilize: entro I sem. arriva in Italia car sharing Zity

colonna Sinistra
Mercoledì 6 aprile 2022 - 18:13

Renault, Mobilize: entro I sem. arriva in Italia car sharing Zity

Ceo Delbos: Non vendiamo auto, ma soluzioni di mobilità

Renault, Mobilize: entro I sem. arriva in Italia car sharing Zity
Milano, 6 apr. (askanews) – Il 2022 è un anno importante per Mobilize in Italia. Il brand Renault di servizi di mobilità ed energia si pone tre obiettivi principali: consolidare e ampliare il servizio Mobilize Share, già attivo in 15 città; lanciare Zity by Mobilize, entro il primo semestre 2022; sostenere la commercializzazione di Nuova Renault Megane E-Tech Electric con soluzioni come Mobilize Charge Pass.


Nel 2021, l’Italia è stata il primo Paese in Europa a lanciare il servizio di car sharing 100% elettrico, Mobilize Share, nella città di Bergamo, in partnership con la concessionaria locale. Il servizio è stato lanciato in 15 città del nord, centro e sud del Paese. Sono oltre 250.000 i chilometri green percorsi dai clienti di Mobilize Share in Italia. Il servizio di car sharing Mobilize Share, di tipo station based (con il medesimo punto di prelievo e di riconsegna), è pensato per le aziende, gli enti pubblici e le strutture turistiche, con il fine di offrire una mobilità e un’esperienza 100% elettrica per gli spostamenti sia professionali sia personali. Per prenotare i veicoli, basta un clic utilizzando l’App dedicata Share by Mobilize.



Zity by Mobilize invece è un servizio di car sharing in free-floating (senza necessità di ritornare al punto di partenza). Il servizio sta proseguendo il suo sviluppo in Europa e, dopo Madrid, Parigi e Lione, arriverà anche in Italia nel corso del 2022. Le due offerte sono complementari: dal noleggio a breve termine per pochi minuti con Zity by Mobilize, fino ad alcune settimane con Mobilize Share.


Mobilize si occupa anche di infrastrutture di ricarica con Mobilize Power Solutions che affianca le aziende che hanno veicoli o flotte di veicoli elettrici e devono installare le infrastrutture di ricarica. Mobilize Power Solutions, che è operativa in Italia dallo scorso settembre, offre un servizio su misura. Si propone come un unico interlocutore per tutto il processo: consulenza, progettazione, installazione, gestione delle infrastrutture di ricarica e monitoraggio delle ricariche del parco auto.



Mobilize Charge Pass infine è il servizio che garantisce una soluzione unica di accesso e pagamento alla più grande rete europea di ricarica pubblica, ossia più di 260.000 punti in 25 Paesi. Mobilize Charge Pass rende agevole la localizzazione delle colonnine e consente di pagare la ricarica con lo smartphone, senza dover sottoscrivere abbonamenti con più operatori.


“Mobilize, quarta Marca del Gruppo Renault, non intende vendere auto, ma solo servizi. Noi andiamo oltre il settore automotive. I nostri clienti non vedono più le loro auto come facevano in passato. Per far fronte all’evoluzione degli utilizzi, dovuta al cliente stesso, ai regolamenti o ai cambiamenti delle politiche urbane, Mobilize, offre nuove soluzioni di mobilità”, afferma Clotilde Delbos, Ceo di Mobilize



Grazie alle competenze di RCI Bank and Services, Mobilize propone offerte di mobilità flessibili ai suoi clienti, come il leasing o formule di finanziamento basato sull’utilizzo.


Un punto di forza di Mobilize, che rende il brand unica rispetto agli altri attori della mobilità, è lo stretto rapporto con la rete di concessionari Renault. Lo scorso 4 aprile, oltre 400 persone della rete, riunite a Milano per la prima convention Mobilize, hanno assistito alla presentazione dei prodotti e dei servizi del Brand. In questa occasione, hanno avuto modo di scoprire i primi veicoli Mobilize, sviluppati dai team di ingegneria e design.


Modulari, robusti, 100% elettrici e progettati per un uso intensivo, questi veicoli risponderanno alle nuove esigenze di mobilità: noleggio con conducente, car sharing, consegna dell’ultimo miglio e trasporto on demand: Mobilize Limo: proposta con abbonamento a operatori di taxi e noleggio con conducente (NCC); Mobilize Duo: compatto, connesso e pensato per la mobilità condivisa; Mobilize Bento: per la consegna e il trasporto di piccole merci; Mobilize Hippo: veicolo modulare dedicato alle consegne dell’ultimo miglio.


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su