Homepal chiude il 2021 con 2,7mln di ricavi, punta a 4mln nel 2022

Ceo Regazzi: selezionati per TechShare, valuteremo ipo in tre anni

MAR 11, 2022 -

Startup Milano, 11 mar. (askanews) – Homepal, agenzia immobiliare digitale italiana, archivia il 2021 con un fatturato a 2,7 milioni di euro, in crescita del 58% rispetto ai dati pre-pandemici del 2019. Nel 2021 sono stati 18mila gli immobili valutati attraverso la piattaforma che oggi conta quasi 500mila utenti registrati, con un aumento di 79mila unità rispetto all’anno precedente. Le transazioni sono state 750, il 70% in più del 2019. Lo si legge in una nota. Andrea Lacalamita, presidente e co-founder di Homepal, ha definito “il 2021 un anno di svolta, siamo cresciuti e abbiamo concluso una campagna di equity crowdfunding che ci ha permesso di investire nella nostra piattaforma per migliorare ulteriormente la tecnologia e la user experience dei nostri clienti. Il nostro obiettivo per il 2022 è di superare i 4 milioni di fatturato”. La startup del proptech nel 2022 lancerà una campagna di recruiting per ampliare il team: entro i prossimi tre anni diventeranno 200 gli agenti immobiliari 2.0 in squadra. Per Monica Regazzi, ceo di Homepal, il 2022 sarà l’anno dell’accelerazione: “Siamo stati selezionati per entrare in TechShare, il programma di formazione pre-quotazione paneuropeo del gruppo Euronext. Questo programma ci permetterà di acquisire gli strumenti utili per prepararci al meglio in vista di una eventuale futura ipo da qui a tre anni”, ha concluso.