Gruppo Angelini diventa Angelini Industries: nuovo nome e logo

Rebranding per la multinazionale italiana

MAR 3, 2022 -

Imprese Roma, 3 mar. (askanews) – Il Gruppo Angelini, multinazionale italiana fondata nel 1919, cambia nome e logo e diventa Angelini Industries. La nuova identità – sottolinea una nota – riassume visivamente la nuova organizzazione e la nuova governance del Gruppo, guidato oggi da una Holding di indirizzo strategico e di riferimento per le società operative. Lo storico marchio triangolare è stato, infatti, sostituito da un segno aperto, caratterizzato da linee curve, che parla di inclusività e accoglienza e che sottolinea al contempo la dinamicità dell’universo Angelini. Diversificazione del business e vocazione industriale sono infatti le parole d’ordine alla base del renaming. Il nuovo brand accomuna tutte le realtà appartenenti al gruppo – Angelini Pharma, Angelini Consumer, Angelini Technologies, Angelini Beauty, Angelini Wines & Estates – e ne racconta il modo di fare impresa ispirato a valori e purpose comuni, prendersi cura delle persone e delle famiglie nella vita di tutti i giorni, sintetizzato nel payoff di gruppo “Industry of Care. “Il rebranding – commenta il Ceo Sergio Marullo di Condojanni – è uno snodo fondamentale del processo di riposizionamento strategico del nostro Gruppo, oggi guidato da una holding industriale che orienta le strategie e gli investimenti delle aziende operative nelle diverse aree di business. Si rafforza pertanto l’identità di Angelini come gruppo multinazionale, industriale e diversificato. L’obiettivo che affidiamo a questa nuova identità corporate è di accompagnare il Gruppo in una crescita armonica, che valorizzi tutte le realtà che lo compongono”. Il nuovo brand sarà svelato a partire dal 6 marzo attraverso una campagna pubblicitaria corporate, on air su TV, stampa e digitale, che racconta al grande pubblico la natura multi industry di Angelini, attraverso marchi iconici di tutti i settori in cui il gruppo è presente.