Con la Milano Fashion Week Benetton sbarca nel metaverso

Rivoluzionerà il negozio di Corso Vittorio Emanuele

FEB 22, 2022 -

Moda Milano, 22 feb. (askanews) – United Colors of Benetton entra nel metaverso con un primo progetto che rivoluzionerà il suo negozio di Corso Vittorio Emanuele a Milano, in occasione della Fashion Week. “Abbiamo voluto capovolgere l’esperienza immersiva, creando nel retail fisico lo stesso ecosistema emozionale che avrà il nuovo store virtuale nel metaverso che aprirà nelle prossime settimane”, ha spiegato Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group. “Chiunque entrerà nei prossimi giorni nel nostro negozio di Corso Vittorio Emanuele a Milano potrà immergersi in un incrocio tra realtà fisica e connessione digitale, il tutto in un’esplosione di creatività, colori e sonorità”. Lo store di United Colors of Benetton nel metaverso avrà un approccio nuovo. I visitatori infatti non acquisteranno capi ma parteciperanno a esperienze di gaming che consentiranno loro di accumulare QR code per effettuare acquisti nello store fisico. “Siamo tra i primi brand a sperimentare l’omnicanalità diffusa, cioè la circolarità tra mondo fisico – metaverso – mondo fisico”, ha spiegato Antonio Patrissi, Chief Digital Officer di Benetton Group. “L’intento è offrire un ponte dimensionale tra presente e futuro, tra reale e virtuale, passando attraverso un’esperienza di brand sempre più immersiva e soprattutto vicina al linguaggio dei giovani”. Lo store virtuale offrirà un’esperienza speculare a quella che i visitatori possono provare entrando nelle prossime settimane nel negozio di Corso Vittorio Emanuele. In occasione della Fashion Week, infatti, il flagship store di Milano, è stato invaso dal colore rosa, che ha ricoperto tutte le sue superfici, dalle vetrine agli ambienti interni, dalle grucce agli scaffali.