Mercoledì 2 febbraio 2022 - 15:19
Enogastronomia, aumento capitale da 850.000 euro per OlivYou
Entrano Mario Resca e Zaccariello di Efarma, nuovo aumento in 2022

La startup operante nel settore foodtech, che ha da poco chiuso il 2021 con una crescita del 60% ha annunciato infatti di aver chiuso un round di finanziamento da 850.000 euro portando la valutazione della società a 4,5 milioni di euro. Previsto un secondo aumento di capitale più consistente entro il 2022 per lanciare i mercati europei (Germania, Francia, Inghilterra).
L’operazione ha previsto una prima parte, riservata ai soci fondatori, sottoscritta da Boraso BTECH (lead investor) e Davide Guariento CEO di M31, e una seconda parte riservata all’ingresso di nuovi soci di valore: Mario Resca, oggi presidente di Mondadori Retail, Sicuritalia e Confimprese; Francesco Zaccariello, fondatore di efarma; Imperatore Travel World, il più importante Tour Operator del Sud Italia; Paolo Samà, manager e investitore e Alessandro Corinaldi e Cecilia Bozzi Maria, imprenditori e investitori in startup digitali.
Con i soldi raccolti, OlivYou lancerà in Italia una prima campagna di comunicazione per far conoscere i “veri extravergine” e allargherà il team con nuove assunzioni nell’area marketing e tech.