Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Tni Italia: domani ristoratori spengono luci per #blackoutdinner

colonna Sinistra
Giovedì 27 gennaio 2022 - 00:30

Tni Italia: domani ristoratori spengono luci per #blackoutdinner

Ogni giorno un ristorante in più che chiude, politica intervenga

Tni Italia: domani ristoratori spengono luci per #blackoutdinner
Roma, 27 gen. (askanews) – Tni Italia, la sigla sindacale che rappresenta il mondo della ristorazione e della ricettività sostiene l’iniziativa #blackoutdinner, lanciata per sensibilizzare governo e opinione pubblica sui rincari dell’energia.


Domani, oggi 27 gennaio, dalle 20 alle 21, da nord a sud dello Stivale, i ristoratori spegneranno le luci dei locali e accenderanno le candele. Sui social saranno pubblicate foto e video della particolare ‘cena a lume di candela’, sotto l’hashtag #blackoutdinner.



“I costi dell’energia sono insostenibili, nel bollette sono aumentate del 150% rispetto al 2020. A questi si aggiungono i rincari vertiginosi dei costi delle materie prime che stanno portando al fallimento un intero settore”, spiega il presidente di Tni Italia, Raffaele Madeo. “Le nostre imprese stanno licenziando, alcune hanno chiuso in attesa di riaprire, forse, di tempi migliori. Lanciamo l’ennesimo appello alla politica e alle istituzioni perché faccia presto. Il dl Sostegni è del tutto insufficiente e ogni giorno che passa è un’azienda in più che muore”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su