Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Bollette, Confartigianato Veneto: per ceramica è una Caporetto

colonna Sinistra
Mercoledì 19 gennaio 2022 - 11:23

Bollette, Confartigianato Veneto: per ceramica è una Caporetto

Maroso:"+254% energia e + 359% il gas, serve intervento Governo e Regione"

Venezia, 19 gen. (askanews) – “Non solo il prezzo della bolletta, cresciuto di due volte e mezza, ma i costi del gas naturale sono aumentati addirittura del 360%. Così le nostre aziende finiranno fuori mercato e ci troveremo a gestire un dramma sociale”.


La denuncia è di Maria Teresa Maroso Presidente regionale della ceramica di Confartigianato che precisa: “rischiamo una “Caporetto” per 204 imprese e gli oltre settecento addetti che vi lavorano, personale tutto altamente specializzato, con competenze straordinarie che rischiano di essere perdute per sempre”.



“L’energia – spiega ancora – rappresenta almeno un quarto dei costi di fabbricazione nelle nostre imprese della ceramica ed è evidente a tutti che un settore come il nostro non può scaricare a valle simili incrementi dei costi, men che meno quando compete a livello globale come noi, che esportiamo oltre l’80% della produzione”.


“Il problema è molto sentito dalla Categoria -prosegue Maroso-. Non passa ora che non riceva una telefonata da un collega che si trova di fronte all’impossibilità di pagare le bollette. E diversi stanno valutando la possibilità di chiudere”, ha concluso.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su