Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Infrastrutture, al via dibattito pubblico su strada Garganica

colonna Sinistra
Mercoledì 12 gennaio 2022 - 13:34

Infrastrutture, al via dibattito pubblico su strada Garganica

Il progetto è stato presentato ufficialmente dall'Anas

Roma, 12 gen. (askanews) – un progetto volto a potenziare il collegamento stradale tra vico del gargano e mattinata attraverso una nuova viabilità a scorrimento veloce, a partire dai due tratti già esistenti, la ss693 tra lo svincolo di poggio imperiale e vico del gargano, e la ss89 “garganica” tra foggia e mattinata. Al via il dibattito pubblico per la strada garganica, tra le opere commissariate ad aprile


Il progetto, assieme allo studio di fattibilità tecnico-economica dell’opera, illustrato in un apposito dossier divulgativo, è stato presentato ufficialmente da Anas, incaricata della realizzazione, alla presenza delle principali istituzioni nazionali e locali coinvolte.



L’opera che sarà dibattuta assieme ai cittadini e ai soggetti interessati ha l’obiettivo di ridurre l’isolamento delle località situate sulla costa nord-est del gargano, generato dal mancato completamento della ss 693. In particolare, con la realizzazione dell’intervento, si vuole migliorare l’accessibilità ai centri abitati e alle aree turistiche della zona, nonché a scuole e presidi sanitari, riducendo i tempi di percorrenza, incrementare la sicurezza stradale delle infrastrutture esistenti, ridurre l’inquinamento atmosferico e sonoro, e in generale a supportare la crescita economica del gargano, in sinergia con i già previsti investimenti regionali e provinciali, contrastandone il progressivo spopolamento.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su