Accordo Intesa Sp e comune Torino per semplificare richieste mutui

Attraberso collegamento diretto con l'anagrafe

DIC 23, 2021 -

Intesa Roma, 23 dic. (askanews) – Accordo tra Intesa SanPaolo e comune di Torino per semplificare le praiche per le richieste di mutui per l’acquisto di una casa. La banca potrà infatti collegarsi all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente e acquisire direttamente la documentazione necessaria, dal certificato di stato di famiglia a quello di residenza. Il servizio è attivo nei 61 punti operativi Intesa Sanpaolo a Torino. “La convenzione con Intesa Sanpaolo, che ringrazio per l’attenzione mostrata e la disponibilità a collaborare nell’interesse della comunità torinese – commenta l’assessore ai Servizi civici della Città di Torino, Francesco Tresso -, offre una ulteriore modalità di accesso ai servizi anagrafici poiché, sfruttando al meglio le potenzialità dei nostri servizi di rete, permette ai cittadini di ottenere documenti senza doversi necessariamente recare agli sportelli dell’anagrafe di via della Consolata o delle sedi decentrate”. “Grazie all’infrastruttura di dialogo tra banca e Comune – aggiunge Stefano Cappellari, direttore regionale Piemonte Nord, Valle d’Aosta e Sardegna di Intesa Sanpaolo -, la raccolta dei documenti non è solo più diretta e rapida, ma anche dematerializzata, a vantaggio del cittadino e dell’ambiente. Con questa iniziativa diamo così un contributo concreto allo sviluppo della smart city Torino. La nostra Banca vuole infatti supportare la digitalizzazione che va a benefico del territorio, migliorando e semplificando la vita delle persone”.