Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • BCG: Davide Di Domenico nuovo Ad area East Mediterranean, Caspian e Russia

colonna Sinistra
Mercoledì 22 dicembre 2021 - 16:42

BCG: Davide Di Domenico nuovo Ad area East Mediterranean, Caspian e Russia

A Giuseppe Falco il ruolo di Chair Italia

BCG: Davide Di Domenico nuovo Ad area East Mediterranean, Caspian e Russia
Milano, 22 dic. (askanews) – Sarà l’italiano Davide Di Domenico il nuovo amministratore delegato di Boston Consulting Group per la neonata area East Mediterranean, Caspian, Russia (EMCR). Di Domenico raccoglie il testimone da Giuseppe Falco che, dopo otto anni nel ruolo di Ad di BCG Italia Grecia Turchia Israele, ricoprirà l’incarico di Chair BCG Italia.


BCG, società leader globale nella consulenza strategica, consolida così la sua leadership in Italia e la sua posizione in Europa e nel Caucaso e partire dal prossimo 1 gennaio Di Domenico, managing director e senior partner nell’ufficio di Milano di BCG, assume il ruolo di amministratore delegato della nuova area East Mediterranean, Caspian, Russian. Di Domenico guiderà gli uffici di BCG Italia, Russia, Turchia, Grecia, Israele, Azerbaijan, Kazakistan, Uzbekistan: un sistema costituito da oltre 70 Partner e Managing Director e un fatturato che nel 2021 ha raggiunto i 400 milioni di dollari.



Nato a Palermo 48 anni fa e laureato in Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano, Di Domenico ha coordinato alcuni tra i più grandi progetti di trasformazione industriale e digitale di BCG a livello globale ed ha la responsabilità del settore Automotive & Mobility per la geografia europea e Sud America. “Sono orgoglioso di continuare a servire i nostri clienti e le persone di BCG in questo nuovo ruolo”, ha commentato. “La scelta di affidare a un Managing Director italiano la guida di un sistema di otto Paesi rappresenta un riconoscimento per lo straordinario lavoro fatto fin qui dall’intera leadership: la nostra cultura comune e il nostro purpose consentiranno a queste realtà di lavorare sinergicamente e di aiutare in maniera ancora più profonda i clienti a navigare un momento complesso ma capace – al tempo stesso – di liberare grandi opportunità di crescita”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su