Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Cdp Venture Capital lancia l’acceleratore Forward Factory da 8,6mln

colonna Sinistra
Martedì 14 dicembre 2021 - 15:24

Cdp Venture Capital lancia l’acceleratore Forward Factory da 8,6mln

Con Gellify e Azimut libera impresa, call aperta fino all'8 aprile

Cdp Venture Capital lancia l’acceleratore Forward Factory da 8,6mln
Milano, 14 dic. (askanews) – Cdp Venture Capital Sgr annuncia il lancio di Forward Factory, l’acceleratore dedicato alle startup che sviluppano prodotti o soluzioni in ambito digital manufacturing, realizzato insieme a Gellify, Azimut Libera Impresa tramite Digitech Fund e altre otto realtà che operano in ambito industriale e manifatturiero. Con una dotazione complessiva di 8,64 milioni di euro, di cui 3,57 per successivi follow on post accelerazione, il programma di Forward Factory si estende su 3 anni, coinvolgendo 10 startup ogni anno, che potranno accedere ad un percorso della durata di 6 mesi. Lo si legge in una nota.


Il programma è rivolto a startup in fase seed e early stage in grado di offrire servizi digitali per innovare i processi produttivi manifatturieri attraverso blockchain, AR, VR, industrial IoT, AI e big data, cyber security, cloud computing e robotica digitale.



“La manifattura industriale è stata completamente rivoluzionata dalla trasformazione digitale, che ha portato radicali cambiamenti nel modo di progettare e lavorare, sperimentando nuovi modelli produttivi e ridefinendo la catena del valore su scala globale”, ha detto Francesca Bria, presidente di CDP Venture Capital Sgr.


Forward Factory avrà sede a Casalecchio di Reno (Bologna) presso il Phygital Hub Gellify e potrà essere seguito dalle startup partecipanti in modalità ibrida: fisica e digitale. La call per la selezione delle prime 10 startup è aperta dal 14 dicembre fino all’8 aprile 2022, vi si possono candidare startup italiane e internazionali che intendano aprire una sede legale in Italia.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su