Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Auto, Motork completa acquisizione spagnola Dapda

colonna Sinistra
Lunedì 13 dicembre 2021 - 21:15

Auto, Motork completa acquisizione spagnola Dapda

Azienda leader software vendita al dettaglio auto

Auto, Motork completa acquisizione spagnola Dapda
Roma, 13 dic. (askanews) – MotorK Plc uno dei principali fornitori SaaS per il settore della vendita al dettaglio automobilistico nella regione EMEA, ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di Dapda SL, società spagnola leader nella fornitura di strumenti digitali ai rivenditori di automobili.


Fondata nel 2005, Dapda fornisce soluzioni e servizi innovativi per aiutare un’ampia gamma di rivenditori automobilistici in Spagna a digitalizzare le proprie operazioni e generare e gestire lead. L’acquisizione di Dapda diversificherà ulteriormente la base di clienti di MotorK e aumenterà la sua portata in Spagna, un mercato chiave per MotorK. MotorK prevede inoltre di offrire e implementare servizi dalla sua piattaforma SaaS integrata ai clienti Dapda in tutta l’Iberia.



“Ammiriamo da tempo Dapda e siamo lieti che si uniscano alla famiglia MotorK”, ha affermato Marco Marlia, co-fondatore e CEO di MotorK. “Dapda condivide il nostro impegno per la digitalizzazione dell’industria automobilistica e insieme avremo un’offerta migliorata che fornirà strumenti digitali di livello mondiale all’industria automobilistica in rapida evoluzione. Vediamo un grande potenziale di crescita nel mercato spagnolo e lavoreremo a stretto contatto con i nostri nuovi partner per cogliere nuove opportunità nel paese e soddisfare le crescenti esigenze dei nostri rivenditori e dei clienti dei produttori di apparecchiature originali (“OEM”) in tutta la regione EMEA”. MotorK aveva precedentemente annunciato, l’8 ottobre 2021, che il Gruppo aveva stipulato accordi definitivi separati per l’acquisizione di tre attività di accrescimento: Fidcar, Dapda e FranceProNet. Il corrispettivo complessivo offerto per le attività ammonta fino a 13,8 milioni di euro in contanti e azioni, soggette a determinate condizioni legate alla performance. Il completamento dell’acquisizione di Fidcar è stato annunciato il 3 dicembre 2021 e il completamento dell’acquisizione di FranceProNet dovrebbe concludersi entro la fine del 2021 o all’inizio del 2022.


MotorK è un fornitore leader di software as a service per il settore della vendita al dettaglio automobilistico nella regione EMEA, con oltre 300 dipendenti e otto uffici in sette paesi (Italia, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Regno Unito e Israele). MotorK consente alle case automobilistiche e ai concessionari di migliorare la loro esperienza del cliente attraverso un’ampia suite di prodotti e servizi digitali completamente integrati. MotorK offre ai suoi clienti una combinazione innovativa di soluzioni digitali, prodotti cloud SaaS e il più grande reparto di ricerca e sviluppo nel settore delle vendite e del marketing digitale automobilistico in Europa. MotorK è stata fondata in Italia nel 2010 ed è stata riconosciuta da più organizzazioni come una delle aziende tecnologiche in più rapida crescita in Europa, tra cui Euronext TechShare, Tech Tour 50, Technology Fast 500 EMEA e FT 1000. Per ulteriori informazioni, visitare: www .motork.io.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su