Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Garavaglia: un dovere trovare soluzione definitiva su Bolkestein

colonna Sinistra
Giovedì 18 novembre 2021 - 14:42

Garavaglia: un dovere trovare soluzione definitiva su Bolkestein

Il ministro del Turismo alla FIPE: fondi anche per ristorazione

Garavaglia: un dovere trovare soluzione definitiva su Bolkestein
Milano, 18 nov. (askanews) – “A fronte di un problema lo si affronta e lo si risolve, anzi forse è la volta buona che si trova una soluzione definitiva” in merito alla direttiva Bolkestein. Lo ha detto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, intervenendo all’Assemblea annuale della FIPE. “Abbiamo il dovere di trovare una soluzione definitiva – ha aggiunto – perché a questo punto chi ha dei diritti può investire in maniera strutturale senza avere l’incertezza su quello che succederà l’anno dopo. Questo è fondamentale”.


“Nell’ambito degli oltre 200 miliardi del Recovery Fund – ha aggiunto il ministro – per il turismo erano previsti direttamente 2,4 miliardi. Il decreto è già operativo, sono 2,4 miliardi che però con l’effetto leva diventano quasi 7, e riguarda anche la ristorazione, che all’inizio sembra non essere coinvolta, invece è coinvolta”.



“Stiamo predisponendo un piano strategico per l’enogastronomia – ha concluso Garavaglia – e per la prima volta si terrà in Italia il congresso mondiale dell’enoturismo, abbiamo fatto la richiesta e ci è stato dato di sì. E lo facciamo precedere da un evento in ogni regione, per coinvolgere tutto il Paese”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su