Consorzio vini Abruzzo, al via promozione in Giappone e Usa

A novembre coinvolti 150 ristoranti in tutto il Giappone

NOV 16, 2021 -

Vino Roma, 16 nov. (askanews) – Il Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo punta sui mercati internazionali con un fitto programma di iniziative: masterclass e attività promozionali dedicate per raccontare non solo il Montepulciano d’Abruzzo, ma anche l’Abruzzo Pecorino, Cerasuolo e Trebbiano. È iniziata a novembre la campagna “European Sustainables Wines: Montepulciano d’Abruzzo by the glass”, ideata dal Consorzio, che per l’intero mese coinvolgerà circa 150 ristoranti in tutto il Giappone. Sebbene quest’anno ci sia ancora molta cautela nel mercato nipponico come in tanti altri Paesi, si registra una grande volontà di tornare alla normalità e soprattutto alla socialità, e una propensione a tornare al ristorante. Seguiranno, nel corso del mese di novembre, masterclass e appuntamenti dedicati a Montreal (Canada), Chicago e Toronto (USA). Il 25 novembre il Consorzio si sposterà poi a Taipei per incontrare gli operatori del settore. I vini d’Abruzzo non saranno tuttavia i soli a viaggiare perché anche 15 selezionati importatori statunitensi e canadesi hanno già avuto modo di visitare la regione durante il mese di novembre e di conoscerne le bellezze e le peculiarità. Dal 6 al 12 dicembre in 15 ristoranti selezionati, la città di New York verrà invece animata da aperitivi tematici, durante i quali i vini verranno abbinati a piatti tipici del territorio.