Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Vino, Diego Tomasi nuovo direttore del Consorzio Prosecco Docg

colonna Sinistra
Lunedì 15 novembre 2021 - 13:28

Vino, Diego Tomasi nuovo direttore del Consorzio Prosecco Docg

Ricercatore del Crea-Ve, studia da 20 anni il terroir della Docg

Vino, Diego Tomasi nuovo direttore del Consorzio Prosecco Docg
Roma, 15 nov. (askanews) – Sarà il ricercatore del Crea-Ve Diego Tomasi il nuovo direttore del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione. “Siamo estremamente soddisfatti di questa nomina. Il Consiglio ha dedicato i primi mesi del mandato alla ricerca di una figura che potesse ricoprire questo incarico – ha spiegato durante una conferenza stampa la presidente eletta a luglio scorso Elvira Bortolomiol – Molte sono le sfide che dobbiamo affrontare da qui a breve”.


Diego Tomasi studia da oltre un ventennio il terroir della DOCG Conegliano Valdobbiadene Prosecco ed è stato recentemente premiato con la menzione speciale dell’Oiv (Organisation Internationale de la Vigne et du Vin) per l’ultima opera pubblicata sull’origine della qualità del vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG.



“Mi appassiona molto l’idea di poter mettere a disposizione del Consorzio di Tutela, quindi della Denominazione – ha detto Tomasi – la mia esperienza scientifica in particolare per affrontare le tematiche derivanti dal cambiamento climatico, dalla necessità di raccogliere nel miglior modo possibile le sfide green imposte dalla comunità europea, dal saper divulgare gli elementi di unicità delle nostre colline, in primis le ‘rive'”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su