Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Consumi, Global Blue: riparte il Tax free shopping in Europa

colonna Sinistra
Giovedì 11 novembre 2021 - 19:13

Consumi, Global Blue: riparte il Tax free shopping in Europa

Ripresa media del 38%, con picchi per Usa e paesi Golfo

Consumi, Global Blue: riparte il Tax free shopping in Europa
Roma, 11 nov. (askanews) – Il Tax free shopping in Europa ha raggiunto i livelli più alti da inizio pandemia. Questo il risultato di un monitoraggio condotto da Global Blue, presentato alla conferenza annuale dell’Osservatorio Altagamma.


Grazie alla parziale riapertura delle frontiere europee, alla riattivazione dei voli a lungo raggio e a una forte voglia di shopping tra i turisti, il Tax free shopping in Europa continentale ha raggiunto quest’estate il suo più alto tasso di recovery da inizio pandemia. In tutta l’Europa continentale, la ripresa complessiva è stata in media del 38% in confronto al periodo estivo del 2019, con un picco del 40% in agosto. Questo dato è in aumento rispetto alla media del 15% tra aprile e giugno 2021.



Durante il periodo estivo, la spesa Tax free in Europa ha raggiunto in media il 38% dei livelli pre-pandemici del 2019, con un picco del 40% in agosto. La ripresa è stata guidato dai luxury shopper di medio-lungo raggio provenienti dai Paesi della zona del Golfo (86% rispetto all’estate 2019) e dagli Stati Uniti (73%). Lo shopper proveniente dal Regno Unito, che di recente ha diritto al Tax free, ha contribuito al recovery con una spesa media elevata (1.500 euro), più del doppio della media europea.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su