Stellantis lancia il nuovo service retail “Stellantis & You”

Nuovo nome commerciale per la divisione su Europa e Marocco

NOV 9, 2021 -

Stellantis Roma, 9 nov. (askanews) – Stellantis ha annunciato il lancio di “Stellantis & You, Sales and Services”, il nuovo nome commerciale della divisione retail, risultato della fusione risalente allo scorso mese di febbraio di Psa Retail (ex divisione retail di proprietà di Groupe Psa) con Motor Village (ex divisione retail di proprietà del gruppo Fca). Il nuovo sito stellantisandyou.com è il punto d’accesso digitale in cui i clienti troveranno “la suite completa” di Stellantis & You, Sales and Services per le vendite di auto nuove e usate, i servizi di aftersale e noleggio. Secondo quanto riporta una nota, il nuovo nome rafforzerà il senso di appartenenza degli 11.300 collaboratori e aiuterà a presentare i punti di forza del network e l’offerta specifica ai clienti finali nei 12 Paesi in cui opera (Europa e Marocco). Il portale offre anche una funzione di “e-reservation”, grazie alla quale il cliente può prenotare un’auto per tre giorni. Questa opzione sarà disponibile in Francia entro il 25 novembre 2021 e verrà progressivamente introdotta negli altri Paesi. “Il nostro nuovo nome possiede un profondo significato e ribadisce una promessa ambiziosa per collaboratori e clienti”, afferma Anne Abboud, vicepresidente di Stellantis & You, Sales and Services. “Tutti i nostri collaboratori sono desiderosi di assistere i clienti nel miglior modo possibile, con un approccio umano che caratterizza la qualità dei servizi di riferimento”. L’obiettivo, prosegue la nota, è raggiungere il 25% delle vendite online entro il 2030 e conseguire i massimi risultati di e-reputation nel settore. Stellantis & You, Sales and Services ha anche l’obiettivo di migliorare le vendite e i servizi online e di potenziare la propria redditività del 50%, riducendo al contempo “l’impronta fisica” entro la fine del decennio. Il nuovo servizio, infine, sarà in prima linea nella transizione energetica collegata all’elettrificazione dei veicoli, sia nelle vendite che nell’aftersales, raggiungendo la neutralità al carbonio entro il 2030.