Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Da Fiumicino a Roma in 20 minuti, air taxi esposto nella capitale

colonna Sinistra
Mercoledì 3 novembre 2021 - 13:16

Da Fiumicino a Roma in 20 minuti, air taxi esposto nella capitale

L'obiettivo è di far partire il servizio nel 2024

Da Fiumicino a Roma in 20 minuti, air taxi esposto nella capitale
Roma, 3 nov. (askanews) – Partire dall’aeroporto di Fiumicino e arrivare nel centro di Roma in 20 minuti. Questo l’obiettivo dell’air taxi, il nuovo velivolo elettrico realizzato da Volocopter che, in partnership con Atlantia e Aeroporti di Roma, lo proporrà all’aeroporto Leonardo Da Vinci a partire dal 2024. VoloCity è in esposizione nella Capitale. Dotato di 12 rotori, può viaggiare a una velocità massima di 110 Km/h, coprendo una distanza di 35 km. Ha 9 batterie a ioni di litio a bordo che possono essere rapidamente sostituite al termine di ogni viaggio.


“Il velivolo – ha commentato il presidente di Adr, Claudio De Vincenti – è il futuro del trasporto sostenibile, efficente e rapido per collegare l’aeroporto Leonardo Da Vinci al centro di Roma. Fa parte di un pacchetto di strumenti per rendere più rapidi e sostenibili i collegamenti con la capitale, insieme al potenziamento della linea ferroviaria con l’Alta velocità in aeroporto e l’allestimento di colonnine per la ricarica di auto elettriche, anche in vista del Giubileo del 2025”.



“La sostenibilità – ha aggiunto Elisabetta De Bernardi, Investment director Europe di Atlantia – è una priorità per il gruppo. Rtiteniamo che la mobilità verticale sarà un settore in rapida espansione con nuove opportunità di lavoro”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su