Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Cgia: i lavoratori senza green pass sarebbero 1 milione, in testa Bolzano

colonna Sinistra
Sabato 23 ottobre 2021 - 13:56

Cgia: i lavoratori senza green pass sarebbero 1 milione, in testa Bolzano

A livello regionale seguono Sicilia, Marche e Valle d'Aosta

Cgia: i lavoratori senza green pass sarebbero 1 milione, in testa Bolzano
Milano, 23 ott. (askanews) – I lavoratori italiani senza alcun vaccino sarebbero scesi ieri a poco meno di 2,7 milioni, pari al 12,2% del totale occupati. Se a questi ultimi togliamo le 350mila persone che per ragioni di salute sono esenti dal possesso del certificato verde e 1,3 milioni di addetti che regolarmente si sono sottoposti al tampone durante la settimana, rimarrebbero scoperti, senza Green pass, circa un milione di occupati. Le stime sono state calcolate dall’Ufficio studi della Cgia.


A livello regionale la stima del numero degli occupati non ancora vaccinati vede la Provincia Autonoma di Bolzano guidare la graduatoria con 42.150 no vax, pari al 17,5% sul totale occupati. Seguono la Sicilia con 204.605 addetti senza alcun vaccino (15,7%), le Marche con 91.105 lavoratori senza alcuna immunizzazione (15,1%) e la Valle d’Aosta con 7.872 (15%). La macro area dove la situazione è più critica è il Mezzogiorno: la stima degli addetti senza alcun vaccino sfiora i 767mila occupati, pari al 13,1% del totale.



La sensazione, sottolinea in una nota la Cgia, è che molti dipendenti senza Green pass abbiano aggirato le disposizioni previste dal decreto legge, recandosi comunque in fabbrica o in ufficio. I controlli, così come previsti dalla norma, non sarebbero dunque particolarmente stringenti.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su