A Modena 6.000 presenze per la Champagne Experience, +30%

Sold out tutte le masterclass

OTT 13, 2021 -

Enogastronomia Roma, 13 ott. (askanews) – Oltre 6000 accessi, tra espositori, operatori del settore e appassionati, durante la due giorni della quarta edizione di Champagne Experience, manifestazione di riferimento in Italia dedicata alle bollicine francesi, che si è svolta nei padiglioni di ModenaFiere il 10 e 11 ottobre. La manifestazione è stata organizzata da Società Excellence, realtà che riunisce 18 tra i maggiori importatori e distributori di vini e distillati di eccellenza. La quarta edizione si chiude registrando una crescita del 30% di accessi rispetto all’ultima, svoltasi nel 2019 prima dell’arrivo della pandemia, e il sold out di tutte le master class. “Siamo davvero soddisfatti per la grande risposta che abbiamo ricevuto sia da parte degli espositori, ben 121 che hanno messo in degustazione oltre 600 etichette, che dei visitatori”, spiega Lorenzo Righi, direttore di Società Excellence. “Un aspetto decisivo nel successo e nella crescita di Champagne Experience è il ruolo ricoperto dagli importatori: oltre che essere organizzatori di questa manifestazione, sono anche parte attiva nel coinvolgimento dei clienti. Si tratta di un elemento fondamentale e che ha come conseguenza un’elevatissima presenza di operatori del settore, che rappresentano più del 75% dei visitatori totali, un elemento assolutamente differenziante rispetto a tutte le altre manifestazioni del vino che si svolgono in Italia”.