Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • La piemontese NutKao acquisisce Antichi sapori dell’Etna

colonna Sinistra
Lunedì 11 ottobre 2021 - 14:28

La piemontese NutKao acquisisce Antichi sapori dell’Etna

Il piano di espansione del gruppo punta sul pistacchio

La piemontese NutKao acquisisce Antichi sapori dell’Etna
Roma, 11 ott. (askanews) – Il gruppo piemontese Nutka, attivo nel settore delle creme spalmabili a base di nocciola e produzione di semilavorati a base di cioccolato, continua il suo piano di espansione puntando sul pistacchio e acquisisce Antichi Sapori dell’Etna. Nutkao, con oltre 180 milioni di fatturato, ha acquisito pochi giorni fa anche la belga Boerinneke.


Ad oggi il gruppo Nutkao, il cui head quarter è a Canove di Govone in Piemonte, conta su una distribuzione in 80 paesi del mondo, toccando tutti i continenti. L’acquisizione permetterà al gruppo di superare abbondantemente i 250 milioni di fatturato complessivo posizionando Nutkao tra le più importanti realtà europee nel proprio settore di attività.



Antichi Sapori dell’Etna nasce a Bronte nel 2002 e in pochi anni si trasforma da laboratorio di pasticceria a una realtà che oggi conta su 70 ettari di pistacchieti alle pendici dell’Etna, due stabilimenti produttivi e una distribuzione in 52 paesi con un fatturato che supera i 55 milioni di euro.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su