Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Family Economy Week, la nuova economia spiegata semplicemente

colonna Sinistra
Giovedì 30 settembre 2021 - 12:09

Family Economy Week, la nuova economia spiegata semplicemente

Dal 18 al 22 ottobre 2021 con 40 eventi online

Family Economy Week, la nuova economia spiegata semplicemente
Milano, 30 set. (askanews) – Per il secondo anno consecutivo Professione Finanza, società italiana attiva nella formazione in questo ambito, e IICEE, l’International Institute for Culture and Economic Education, hanno organizzato la seconda edizione della Family Economy Week.


Con il patrocinio della Commissione Europea e accreditamento al Mese dell’Educazione Finanziaria promosso da EduFin, FEW2021 ha l’obiettivo di fare educazione finanziaria, raccontando questo delicato momento storico da più di un punto di vista, a un pubblico comune di non specialisti, cross-generazionale, attento alla quotidianità e al mondo che lo circonda. Dal 18 al 22 ottobre 2021 un calendario di 40 eventi e appuntamenti online completamente gratuiti aperti al grande pubblico che esplorano il tema: “People, Planet and Innovation: l’energia della nuova economia”.



“La pandemia ha innescato – ha spiegato Jonathan Figoli, CEO di ProfessioneFinanza – anche una nuova energia nella vita delle persone. Catapultate in un isolamento senza precedenti, eppure mai come ora al centro della realtà. Grazie soprattutto alle innovazioni tecnologiche, le persone, costantemente connesse ovunque nel mondo, sperimentano ogni giorno una nuova vita fatta di ritmi e modalità (anche lavorative) prima destinate a pochi o totalmente impensabili. Inoltre, questi mesi hanno rappresentato un ripensamento dell’impatto umano sull’ambiente, fonte di benessere ma soprattutto risorsa insostituibile da proteggere. Questi elementi, quindi People, le persone, Planet, il mondo che viviamo ed Innovation le tecnologie e i mezzi che ci hanno consentito di superare l’inaspettato, sono i tre motori di un’energia nuova che ha impattato inesorabilmente sulla vita economica. Generando un nuovo sistema economico poliedrico tutto da decodificare, ecco perché gli abbiamo dedicato la seconda edizione della Family Economy Week”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su