Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Nuovo Nissan Townstar, Lcv compatto a benzina e elettrico

colonna Sinistra
Lunedì 27 settembre 2021 - 10:46

Nuovo Nissan Townstar, Lcv compatto a benzina e elettrico

Batteria da 44 kWh, autonomia 285 km. Due versioni: van e combi

Nuovo Nissan Townstar, Lcv compatto a benzina e elettrico
Milano, 27 set. (askanews) – Nissan presenta Townstar, il nuovo veicolo commerciale compatto e versatile disponibile con motore benzina o motore 100% elettrico. Townstar, 100% elettrico, raccoglie l’eredità di e-NV200, pioniere e leader di mercato degli LCV elettrici e si propone come soluzione efficiente di mobilità sostenibile, anche per le consegne dell’ultimo miglio e per le zone a traffico limitato.


Pensato per la massima efficienza e versatilità nei contesti urbani, il nuovo Townstar vanta due tipi di motorizzazione per entrambe le versioni van e combi (trasporto passeggeri): un 1.3 benzina da 130 CV e 240 Nm di coppia, conforme allo standard di emissione Euro 6d-Full e un motore 100% elettrico con batteria da 44 kWh e 245 Nm di coppia. La versione elettrica, che sostituisce e-NV200, dispone di un innovativo sistema di gestione dei consumi e un sistema di raffreddamento della batteria per un’autonomia di 285 km (in attesa di omologazione).



Il nuovo Townstar è equipaggiato con oltre 20 soluzioni tecnologiche per la sicurezza e l’assistenza alla guida che ne fanno un mezzo comodo, affidabile e sicuro. La stabilità durante la guida è assicurata dal Side Wind Assist, che protegge dalle raffiche di vento laterali, e dal Trailer Sway Assist durante gli spostamenti a pieno carico. La frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il sistema di parcheggio automatico e il cruise control intelligente supportano efficacemente il guidatore soprattutto nei contesti urbani.


Per la prima volta, l’Around View Monitor (AVM) è presente su un LCV compatto Nissan. Una serie di telecamere riproduce una vista dall’alto a 360 gradi dello spazio attorno al veicolo, facilitando le manovre di parcheggio. Il nuovo Townstar è sviluppato sulla piattaforma CMF-CD dell’Alleanza ed è il primo modello europeo Nissan a sfoggiare il nuovo logo.



Il vano di carico della versione van è da 3,9 m3, con paratia girevole, e può ospitare agevolmente fino a due europallet e 800 kg di peso, mentre la capacità di traino è di 1.500 kg. La versione combi è il mezzo ideale per le famiglie, con numerose soluzioni di carico, per un totale di 775 litri. Il nuovo Townstar, così come tutta la gamma LCV Nissan, è coperto da garanzia paneuropea leader di settore, pari a 5 anni o 160.000 km, oltre alla garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria della versione 100% elettrica. Sono inclusi la copertura paraurti, la garanzia sulla verniciatura, e l’assistenza stradale.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su