Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Ast Terni, Thyssenkrupp annuncia vendita al gruppo Arvedi

colonna Sinistra
Giovedì 16 settembre 2021 - 10:06

Ast Terni, Thyssenkrupp annuncia vendita al gruppo Arvedi

Il closing atteso nella prima metà del 2022

Roma, 16 set. (askanews) – Thyssenkrupp annuncia la vendita di Acciai Speciali Terni al gruppo italiano Arvedi. In una nota, il gruppo tedesco spiega che il perfezionamento dell’operazione è previsto nella prima metà del 2022. Thyssenkrupp sta inoltre esaminando una possibile partecipazione di minoranza nel gruppo Ast. Il prezzo della cessione non è stato diffuso.


“Questa operazione – commenta Martina Merz, ceo di Thyssenkrupp – mostra ancora una volta chiaramente che stiamo lavorando sulle nostre priorità, con progressi decisivi nella trasformazione del gruppo. La velocità nel focalizzarci sul portafoglio è cruciale per un processo di cambiamento di successo. Allo stesso tempo, migliorare le prestazioni rimane il nostro compito più urgente. Anche qui siamo sulla buona strada e non molliamo”.



“Siamo lieti di aver trovato un nuovo proprietario per AST nel Gruppo Arvedi – aggiunge Volkmar Dinstuhl, ceo del segmento Multi Tracks e presidente di Ast -, che guiderà lo sviluppo dell’azienda con investimenti e innovazioni”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su