Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Skinlabo,digital brand italiano cosmetica, chiude round da 9,1 mln

colonna Sinistra
Mercoledì 15 settembre 2021 - 10:02

Skinlabo,digital brand italiano cosmetica, chiude round da 9,1 mln

Verranno utilizzati su mercato Usa e investimenti

Skinlabo,digital brand italiano cosmetica, chiude round da 9,1 mln
Roma, 15 set. (askanews) – SkinLabo, il brand che ha come mission quella di rendere la cosmetica di alta qualità accessibile a tutti, ha appena chiuso un nuovo round di investimento da 9,1 milioni di euro. Il brand, che dalla fine del 2016 ad oggi ha già raccolto quasi 17 milioni di euro, oggi è presente in tutta Europa con 20 store online dedicati in 15 lingue differenti e vanta numeri in continua crescita. Oltre 900 mila clienti attivi che oggi crescono al ritmo di 70 mila al mese, con una previsione di fatturato di 15 milioni per il 2021 e di oltre 1 milione di clienti in database. Lo rende noto l’azienda in un comunicato.


Tra i nuovi soci di SkinLabo ci sono il lead investor del round Vertis, SGR attiva nella gestione di fondi di private equity e venture capital, Immobiliare.it S.p.A. e Angelomario Moratti, attivo, tramite la holding Seven Investments, in investimenti in realtà digitali ed innovative nel panorama italiano ed internazionale.



“Siamo orgogliosi che abbiano partecipato al round prestigiosi attori del venture capital italiano ed internazionale, tra i quali con soddisfazione ringraziamo Vertis SGR, primo investitore istituzionale, Immobiliare.it S.p.A. e Angelomario Moratti. Grazie al loro supporto saremo ancora più forti e determinati nel raggiungimento degli obiettivi del nostro piano industriale che prevede a fine 2025 di superare i 100 milioni di fatturato e i 4 milioni di clienti attivi tra Europa e Stati Uniti. Questi importanti attori hanno riconosciuto in SkinLabo un’eccellenza nelle innovative attività di digital marketing volte all’acquisizione di nuovi clienti e alla loro fidelizzazione.” Ha dichiarato Angelo Muratore, CEO e Founder di SkinLabo.


La mission del brand è rendere la cosmetica di alta qualità accessibile a tutti, rispondendo ai bisogni dei propri clienti con prodotti specifici e un servizio di Beauty Consultant composto da un team di 30 consulenti sempre pronte a rispondere, online e al telefono, in 15 lingue diverse per offrire un’esperienza di acquisto unica.



Fondata a Torino alla fine del 2016 da un gruppo di imprenditori e venture capitalist con esperienza pluriennale nel mondo della cosmetica e dell’e-commerce, SkinLabo è il primo digital brand italiano della cosmetica.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su