Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Mipaaf: 18-25 settembre la Settimana del prosciutto italiano Dop

colonna Sinistra
Mercoledì 15 settembre 2021 - 11:17

Mipaaf: 18-25 settembre la Settimana del prosciutto italiano Dop

Per valorizzare filiera suinicola italiana, 8 i Consorzi coinvolti

Mipaaf: 18-25 settembre la Settimana del prosciutto italiano Dop
Roma, 15 set. (askanews) – Sette giorni per valorizzare e comunicare la filiera suinicola italiana e, in particolare, uno dei prodotti più importanti del comparto: il prosciutto italiano a marchio DOP. L’evento si svolgerà dal 18 al 25 settembre e fa parte della campagna di comunicazione e promozione nata su iniziativa del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.


La campagna, che continuerà per tutto il mese di ottobre, sarà rivolta ai consumatori per incentivare un consumo consapevole e sostenibile di uno dei prodotti di valore del Made in Italy.



L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Fondo nazionale per la suinicoltura con il supporto di BMTI, e coinvolge tutti gli 8 Consorzi italiani: Crudo di Cuneo DOP, Prosciutto di Carpegna DOP, Prosciutto di Modena DOP, Prosciutto di Parma DOP, Prosciutto di San Daniele DOP, Prosciutto Toscano DOP, Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP e Vallée d’Aoste Jambon De Bosses DOP.


Il prosciutto italiano DOP è un prodotto di qualità, certificato, preparato nel rispetto delle nostre tradizioni e secondo i più elevati standard di sicurezza. Dalla scelta della materia prima – maiali nati, allevati e macellati in Italia – alla salatura, stagionatura e marchiatura, ogni fase garantisce il rispetto dei disciplinari dei Consorzi e la cura dei dettagli.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su