Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Expo Dubai, FS Italiane Gold Sponsor del padiglione Italia

colonna Sinistra
Mercoledì 15 settembre 2021 - 19:12

Expo Dubai, FS Italiane Gold Sponsor del padiglione Italia

Intanto un Frecciarossa 1000 richiama i colori del padiglione

Expo Dubai, FS Italiane Gold Sponsor del padiglione Italia
Roma, 15 set. (askanews) – Ferrovie dello Stato Italiane sarà presente in qualità di Gold Sponsor del Padiglione Italia all’Esposizione Universale di Dubai che prenderà il via il primo ottobre 2021. Con un comunicato, il gruppo afferma che intende “raccontare la sua nuova visione di mobilità sostenibile e integrata a supporto dell’economia e del turismo del Paese, della valorizzazione dei suoi territori e delle sue bellezze”.


Ad illustrare la partnership, oggi, nella Sala Presidenziale della stazione di Roma Ostiense, Luigi Di Maio, ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Glisenti, Commissario Generale di Sezione per l’Italia per Expo 2020 Dubai, Nicoletta Giadrossi, Presidente del Gruppo Fs Italiane e Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del Gruppo Fs Italiane.



Per i visitatori del Padiglione Italia dell’Esposizione Universale il Gruppo FS ha allestito un’installazione di tipo immersivo nella sezione finale del percorso espositivo: un’ambientazione di suoni e immagini su uno schermo lungo 27 metri, si legge, ispirato al tema della bellezza dove il meglio della tecnologia infrastrutturale del Gruppo FS, coniugata con sostenibilità e innovazione, si fonde con i paesaggi italiani. Un viaggio metaforico a bordo dei treni del Gruppo FS e lungo le opere infrastrutturali che Ferrovie ha realizzato e sta realizzando per contribuire allo sviluppo del Paese.


Per celebrare la propria presenza a Expo Dubai, per tutta la durata dell’Esposizione Universale che si concluderà il 31 marzo 2022, sui binari italiani correrà anche un Frecciarossa 1000 con una livrea che richiama il simbolo e i colori del Padiglione Italia.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su