Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Prada: con Dorchester Industries lancia programma per artisti di colore

colonna Sinistra
Mercoledì 1 settembre 2021 - 16:03

Prada: con Dorchester Industries lancia programma per artisti di colore

L'biettivo è sviluppare un nuovo polo creativo nel South Side di Chicago

Prada: con Dorchester Industries lancia programma per artisti di colore
Milano, 1 set. (askanews) – Dorchester Industries – il dipartimento design e produzione del Theaster Gates Studio – e il Gruppo Prada lanciano Dorchester Industries Experimental Design Lab nel South Side di Chicago, un programma triennale per artisti di colore emergenti e affermati. Il progetto intende supportare creativi nei settori della moda, dell’arredamento, del design industriale, del graphic design e delle arti grazie al conferimento di premi che garantiranno sostegno finanziario e a una rete di connessioni con organizzazioni internazionali interessate a collaborare con talenti eterogenei.


“Sono entusiasta di collaborare con il Gruppo Prada per dare vita a un nuovo polo di energia creativa dedicato al design nel South Side, riunendo intorno al nostro primo gruppo di premiati e ai loro progetti una rete di designer affermati, di artisti e intellettuali”, ha dichiarato Theaster Gates, fondatore di Dorchester Industries e Rebuild Foundation e Co-Chair del Diversity and Inclusion Advisory Council del Gruppo Prada. “Per troppo tempo le nelle nostre comunità creative i talenti non hanno potuto disporre di visibilità e di opportunità adeguate. Ora più che mai, i leader creativi devono supportare il lavoro dei designer emergenti di colore e metterli in contatto con grandi aziende interessate a talenti diversi”.



“Prada è orgogliosa di collaborare con l’artista e innovatore sociale Theaster Gates con il quale condivide una missione: consentire che la prossima generazione di creativi e designer possa beneficiare delle competenze, della rete di contatti e del sostegno necessari per rafforzare la propria influenza artistica e la propria crescita professionale”, ha detto Malika Savell, Chief Diversity, Equity & Inclusion Officer per Prada North America. “Il Dorchester Industries Experimental Design Lab rappresenta uno strumento fondamentale per far sì che le grandi aziende creative possano accogliere talenti che le arricchiscano con le loro esperienze e una cultura eterogenea”, ha aggiunto Lorenzo Bertelli, Marketing Director & Head of Corporate Social Responsibility del Gruppo Prada.


Il primo gruppo di premiati sarà selezionato e annunciato a ottobre.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su