Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fiere, Ieg pronta a ripartire con un protocollo di sicurezza

colonna Sinistra
Giovedì 22 luglio 2021 - 11:36

Fiere, Ieg pronta a ripartire con un protocollo di sicurezza

Rivolto a espositori e visitatori di Rimini e Vicenza

Bologna, 22 lug. (askanews) – Da settembre, con l’obiettivo di tutelare aziende, visitatori, fornitori e dipendenti, sarà richiesto il green pass o titolo equivalente a tutti quelli che accederanno in fiera a Rimini e a Vicenza durante lo svolgimento delle manifestazioni espositive. Le prime manifestazioni per le quali sarà necessario sono già state fissate: il Macfrut a Rimini e Vicenzaoro a Vicenza. Lo ha comunicato Ieg, Italian Exhibition Group, che ha messo a punto il protocollo ‘safe business’.


“L’obiettivo – ha spiegato l’a.d. Corrado Peraboni – è garantire ai nostri espositori e visitatori padiglioni Covid free, un luogo dove l’unica preoccupazione di chi vi accede deve essere quella di fare business. La richiesta di questa misura ci arriva in modo forte dalle aziende, specie quelle multinazionali, che intendono garantire la massima sicurezza ai propri collaboratori che frequenteranno le fiere dopo la riapertura di settembre. Non è un caso che il green pass sia previsto come requisito dalla grandissima maggioranza degli organizzatori fieristici europei”.



Italian Exhibition Group offrirà ai propri ospiti stranieri un servizio informativo sull’arrivo in aereo, treno, bus o auto, e con l’indicazione sulle disposizioni nazionali e quelle eventualmente declinate dalle Ausl nei vari territori di svolgimento delle manifestazioni. I clienti riceveranno le informazioni mediante la compilazione di un semplice form disponibile sui siti delle manifestazioni. Servirà solo indicare luogo di partenza, eventuali scali internazionali e luogo di arrivo. La risposta conterrà anche i numeri di assistenza medica territoriale. Il sistema sarà quotidianamente aggiornato rispetto ai cambi di normativa.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su