Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Jeep festeggia 80 anni e presenta in video il Grand Cherokee 4xe

colonna Sinistra
Giovedì 15 luglio 2021 - 16:57

Jeep festeggia 80 anni e presenta in video il Grand Cherokee 4xe

Meunier: puntiamo a diventare marchio più 'green' nel mondo Suv

Jeep festeggia 80 anni e presenta in video il Grand Cherokee 4xe
Bologna, 15 lug. (askanews) – “Il nostro impegno è rendere Jeep il marchio più ‘green’ ed emozionante nel mondo dei Suv”. Lo ha detto Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer, in occasione dell’80esimo anniversario del fuoristrada del gruppo Stellantis.


Il 15 luglio 1941, infatti, la ex Willys-Overland Co. firmò un contratto con il Dipartimento di guerra degli Stati Uniti per iniziare a produrre il primo veicolo Jeep ad uso militare. Ottant’anni dopo, il marchio Jeep continua a offrire una gamma di prodotti che si espande in nuovi segmenti, fino all’elettrico. “Festeggiamo il nostro 80esimo anniversario all’insegna di una crescita ed una evoluzione continua – ha spiegato Meunier -. Stiamo ampliando il nostro portafoglio in nuovi segmenti, con la Jeep Grand Cherokee L a 3 file di sedili, e stiamo gettando basi solide per la nostra presenza nel mercato dei Suv premium con le nuove Wagoneer e Grand Wagoneer. Il prossimo tassello di questa entusiasmante gamma di prodotti sarà l’introduzione della nuova Jeep Grand Cherokee, che per la prima volta sarà equipaggiata con la tecnologia plug-in-hybrid 4xe. E perseguiamo con convinzione la visione di un futuro elettrificato”.



Per celebrare il suo anniversario Jeep ha pubblicato sul suo canale YouTube il video Jeep Life Electrified, che ha debuttato in occasione dell’Ev Day 2021 di Stellantis. Il video racconta il carattere unico dell’elettrificazione secondo Jeep attraverso la storia d’amore di una coppia, mostrando come l’intreccio tra modelli Jeep, tecnologie future e community globale del brand possa creare le premesse per un futuro più luminoso. Il video è accompagnato dal nuovo brano musicale dei Bastille, “Give me the Future”.


“L’elettrificazione della gamma Jeep – ha aggiunto Meunier – consentirà di viaggiare in full electric negli spostamenti quotidiani in città assicurando un’esperienza di guida su strada efficiente e divertente, e di poter disporre di leggendarie capacità off-road ulteriormente migliorate in un silenzio quasi assoluto”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su