Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Franco: la Nazionale a Wembley ha vinto a nome di tutta l’Ue

colonna Sinistra
Martedì 13 luglio 2021 - 16:21

Franco: la Nazionale a Wembley ha vinto a nome di tutta l’Ue

Segno di dinamismo e creatività; spero si esprima ora in economia

Franco: la Nazionale a Wembley ha vinto a nome di tutta l’Ue
Bruxelles, 13 lug. (askanews) – I ministri finanziari dell’Ue hanno applaudito ieri, al suo arrivo alla riunione dell’Eurogruppo, il collega italiano dell’Economia e finanza Daniele Franco, per celebrare la vittoria della Nazionale azzurra alla finale degli europei di Wembley di domenica. Lo ha riferito lo stesso ministro in un incontro con i giornalisti oggi pomeriggio a Bruxelles, al termine del Consiglio Ecofin.


“Ieri sono stato accolto con un applauso. Io ho risposto – ha detto Franco – sottolineando che questa è una vittoria per tutta l’Ue, contro un paese che ha voluto lasciarla”.



“E’ chiaro – ha continuato il ministro – che per un paese come il nostro, che per anni ha avuto problemi di dinamismo, creatività, innovazione queste notizie possono contribuire a dare fiducia”. La vittoria all’Eurofestival dei Maneskin, quella della Nazionale azzurra a Wembley e anche il secondo posto di Berrettini a Wimbledon, ha detto Franco, “sono segni di dinamismo e di creatività del Paese, che è bene si esprimano ora anche nell’economia”.


Con l’approvazione del Pnrr italiano oggi da parte dell’Ecofin “abbiamo 220 miliardi di euro: questo significa che per i prossimi cinque anni raddoppieremo gli investimenti annuali delle pubbliche amministrazioni, con una iniezione che renderà la nostra economia più dinamica”, ha continuato il ministro concludendo che ora servono “capacità d’innovazione” e “l’inserimento dei giovani” nel mercato del lavoro.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su