Pmi italiane, vendite su Amazon business per 200 milioni di euro

Dal 2018 le transazioni sono cresciute del 50% ogni anno

LUG 6, 2021 -

E-commerce Milano, 6 lug. (askanews) – Le PMI con sede in Italia che vendono su Amazon Business hanno generato quasi 200 milioni di euro nel 2020 grazie a clienti commerciali tra cui imprese multinazionali, università, aziende energetiche e organizzazioni sanitarie. È il dato diffuso oggi da Amazon Business. Da quando la divisione Business dell’azienda di Jeff Bezos è arrivata in Italia nel 2018, le vendite generate dalle PMI con sede sul territorio nazionale sono cresciute in media di oltre il 50% ogni anno. Le PMI in Italia hanno venduto milioni di articoli in una varietà di categorie, compresi centinaia di migliaia di articoli per equipaggiare le workstation, centinaia di migliaia di forniture per ufficio e prodotti per la salute e l’igiene. Inoltre, poiché i clienti aziendali stanno spostando la loro scelta di acquisto verso articoli più sostenibili, anche le PMI con sede in Italia stanno contribuendo alla crescita delle transazioni su prodotti più sostenibili, dalle tastiere ai tovaglioli di carta, cavi HDMI, carta per stampanti, computer portatili e molto altro. Amazon Business è utilizzata da più di cinque milioni di aziende a livello globale. In Italia, permette a migliaia di piccole e medie imprese (PMI) locali di far crescere la loro attività di e-commerce B2B. Queste realtà vanno dai piccoli rivenditori di forniture per ufficio e produttori di apparecchiature elettroniche, alle aziende a conduzione familiare che vendono elettrodomestici, dagli aspirapolvere alle stampanti per la casa e l’ufficio.