Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Alitalia, Airbus: Pronti fornire migliori soluzioni loro esigenze

colonna Sinistra
Mercoledì 30 giugno 2021 - 12:36

Alitalia, Airbus: Pronti fornire migliori soluzioni loro esigenze

La newco dovrebbe avere circa 50-55 velivoli

Alitalia, Airbus: Pronti fornire migliori soluzioni loro esigenze
Tolosa, 30 giu. (askanews) – Airbus è pronta a collaborare con la newco Ita, come con tutti i suoi clienti, per soddisfare al meglio le rispettive esigenze. Lo ha detto Antonio Da Costa, vice president single aisle marketing di Airbus, nel corso di un incontro con la stampa nell’head quarter del colosso aeronautico franco-tedesco a Tolosa.


“Airbus – ha detto Da Costa rispondendo a una domanda sulla ‘nuova Alitalia – è in contatto con tutti i propri clienti, tra cui Alitalia, ed è pronta a fornire loro le migliori soluzioni sulla base delle rispettive esigenze”. La nuova compagnia dovrebbe avere tra i 50 e i 55 velivoli a fronte dei circa 100 della vecchia Alitalia.



I vettori italiani operano aeromobili Airbus dal 1978, quando Alitalia effettuò il suo primo ordine per otto Airbus A300B4. Da allora, Airbus è stata la spina dorsale del settore dell’aviazione commerciale in Italia, fornendo ai vettori del paese gli aeromobili più efficienti dal punto di vista dei consumi.


Alitalia è il più grande cliente di Airbus nel mercato italiano e opera circa 80 aeromobili Airbus, di cui 12 A330-200 sulle rotte a lungo raggio e 71 aeromobili della Famiglia A320 per servire destinazioni a corto e medio raggio.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su