Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • iGuzzini: Adolfo e Massimiliano Guzzini lasciano le cariche operative

colonna Sinistra
Giovedì 24 giugno 2021 - 16:06

iGuzzini: Adolfo e Massimiliano Guzzini lasciano le cariche operative

Dal 2019 l'azienda marchigiana è parte del gruppo svedese Fagerhult

iGuzzini: Adolfo e Massimiliano Guzzini lasciano le cariche operative
Milano, 24 giu. (askanews) – Adolfo Guzzini, presidente emerito, e Massimiliano Guzzini, vicepresidente e Chief marketing officer, lasceranno da agosto ogni carica operativa in iGuzzini illuminazione, dal 2019 parte del gruppo svedese Fagerhult, di cui manterranno le quote azionarie per garantire continuità al progetto industriale dell’azienda di Recanati. Lo comunica una nota della società, leader internazionale nel settore dell’illuminazione architetturale, comunicando i dati del 2020, impattati dalla pandemia.


Il fatturato ammonta a 189,9 milioni a cambi correnti, in calo rispetto ai 237,7 milioni dell’anno precedente, ma il bilancio chiude in utile (valori adjusted) grazie alla generazione di cassa e all’assenza di indebitamento finanziario netto. Nel 2020 iGuzzini ha venduto l’82% della propria produzione all’estero, mentre in Italia le vendite rappresentano il 18%. Il fatturato – per il 55% di soluzioni da interni e il 45% di soluzioni per esterni – è realizzato esclusivamente con prodotti a LED lanciati sul mercato prevalentemente negli ultimi 5 anni. “Guardiamo con molto ottimismo agli incoraggianti segnali del 2021 che ci fanno ben sperare nel superamento di questa fase a livello globale”, ha dichiarato Cristiano Venturini, Ceo di iGuzzini illuminazione.



“Ringrazio Adolfo – ha proseguito Venturini – per aver forgiato l’identità di quest’azienda, per averne determinato, assieme alla sua famiglia, i valori fondanti e la sua cultura portandola al successo internazionale e contribuendo alla crescita del territorio in cui operiamo, e Massimiliano per il grande lavoro svolto in tutti questi anni, dove ha profuso un impegno costante e ammirevole, dal determinante ruolo svolto per l’avvio del mercato cinese e asia pacific allo sviluppo della strategia di marketing aziendale, di cui ancora raccogliamo i frutti. È davvero un onore aver trascorso con loro parte del mio percorso professionale in iGuzzini. Auguro ad entrambi ogni successo”.


“iGuzzini illuminazione – ha commentato Adolfo Guzzini – rimane una parte fondamentale della mia vita. Con i miei fratelli abbiamo sempre avuto a cuore il bene dell’azienda, delle persone che vi operano e del nostro prezioso territorio. Un territorio che continua a sostenere la sinergia tra imprese, scuole e università e in cui i talenti possono contare su aziende che coltivano la creatività permettendo loro di mettere a frutto le proprie doti per il benessere della collettività”.



Infine, iGuzzini illuminazione ha annunciato le nuove nomine di Gabriele Perrini a Regional Director Northern, Southern, Eastern Europe & South America e di Giulio Scabin a Italy Sales Director.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su