Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Round da 30mln per Yousign, startup francese per firma elettronica

colonna Sinistra
Giovedì 10 giugno 2021 - 17:26

Round da 30mln per Yousign, startup francese per firma elettronica

Società ora punta su mercato italiano

Round da 30mln per Yousign, startup francese per firma elettronica
Milano, 10 giu. (askanews) – Round da 30 milioni di euro per Yousign, la startup francese della firma elettronica che ora punta sull’Italia. A guidare l’aumento di capitale il fondo americano Lead Edge Capital. “Il mercato italiano della firma elettronica è cresciuto rapidamente negli ultimi 18 mesi, fino a diventare, con i suoi 950 milioni di euro in valore totale disponibile il terzo più importante in Europa”, ha evidenziato Alban Sayag, COO e responsabile dello sviluppo internazionale di Yousign.


“Abbiamo deciso di puntare sull’Italia soprattutto per due motivi – ha sottolineato – l’impatto che sappiamo di poter portare con la nostra soluzione sulle migliaia di PMI presenti nel Paese e perché vogliamo proseguire sulla strada di adattamento del nostro prodotto alle specificità italiane”, ha aggiunto Sayag.



“Da qui al 2030 – ha sottolineato Brian Neider, Partner di Lead Edge Capital – il mercato della firma elettronica crescerà del 25% anno su anno, fino a raggiungere un valore globale di 10 miliardi di euro. Siamo rimasti molto colpiti dalla tecnologia già sviluppata da Yousign e siamo felici di poter dare il nostro contributo per aiutare l’azienda a diventare il punto di riferimento per almeno 50 000 PMI europee entro il 2024”, ha concluso.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su