Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fs, per estate 230 collegamenti turistici con Frecce al giorno

colonna Sinistra
Mercoledì 9 giugno 2021 - 12:23

Fs, per estate 230 collegamenti turistici con Frecce al giorno

Per la prima volta servizio notturno Milano-Reggio Calabria

Roma, 9 giu. (askanews) – Oltre 150 fermate al giorno in più per le Frecce dedicate al traffico turistico estivo, con 230 collegamenti quotidiani per le città d’arte, il mare, la montagna. Nuove fermate Intercity, circa 1.200 collegamenti regionali verso il mare e 400 verso le mete della natura, oltre a circa 1.400 collegamenti per le città d’arte, per un totale di oltre 5.800 corse regionali al giorno a cui si aggiungono i circa 1.000 treni regionali al giorno di Trenitalia Tper. E, fra le principali novità, per la prima volta il Frecciarossa viaggia di notte fra Milano e Reggio Calabria. E’ quanto prevede l’orario estivo di Trenitalia in vigore da domenica prossima 13 giugno, con il quale la compagnia del gruppo Fs, si legge in una nota, “rafforza il proprio impegno per il turismo del Paese e per consentire alle persone di programmare le proprie vacanze e spostarsi in piena sicurezza e in modo sostenibile preferendo il treno agli altri mezzi di trasporto”.


L’offerta prevede, oltre ai collegamenti già attivi, nuove tratte, sia durante la settimana sia nel weekend, sulle direttrici e le rotte a maggiore valenza turistica da Nord a Sud d’Italia confermando anche la nuova filosofia dell’alta velocità del Gruppo FS Italiane: Frecce che collegano non solo i grandi centri urbani, ma anche località medio-piccole dalla grande attrattiva culturale e paesaggistica accorciando l’Italia.



Su tutta la flotta è confermata la capienza massima al 50%, misura che rientra fra le azioni messe in campo da Trenitalia per garantire la sicurezza e la tutela della salute delle persone, viaggiatori e dipendenti, fin dai primi giorni di pandemia. Sulle Frecce, oltre alla disposizione a scacchiera, sono stati installati filtri al grafene che, grazie alle loro caratteristiche, permettono una consistente diminuzione della carica di virus e batteri, migliorando significativamente la qualità dell’aria all’interno del treno e confermando un ricambio completo dell’aria ogni tre minuti su tutti i treni di Trenitalia.


Inoltre, per la prima volta il Frecciarossa viaggia di notte con due collegamenti notturni fra Milano e Reggio Calabria. La partenza da Milano Centrale è alle 21.20 con arrivo a Reggio Calabria alle 8.03. La partenza da Reggio Calabria è alle 21.37 e arrivo a Milano alle 8.22. Ottimizzate anche le connessioni con le navi Blu Jet alla fermata di Villa San Giovanni, per raggiungere la Sicilia. Il Frecciarossa notturno fermerà anche a Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna, Firenze, Paola, Lamezia, Rosarno e Villa San Giovanni. (segue)



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su