Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Gap chiuderà due negozi a Milano e Torino, 25 i lavoratori coinvolti

colonna Sinistra
Venerdì 28 maggio 2021 - 16:08

Gap chiuderà due negozi a Milano e Torino, 25 i lavoratori coinvolti

Decisione formalizzata ai sindacati: saracinesche giù a giugno e luglio

Gap chiuderà due negozi a Milano e Torino, 25 i lavoratori coinvolti
Milano, 28 mag. (askanews) – La catena di abbigliamento statunitense Gap ha formalizzato ai sindacati la chiusura, rispettivamente a giugno e a luglio, di due punti di vendita in Italia: a Milano, presso il Centro commerciale Fiordaliso, e a Torino, presso il Centro commerciale Le Gru. Sono 25 i lavoratori coinvolti dalle chiusure.


“Una scelta grave ed irresponsabile – scrivono Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs – a maggior ragione in considerazione della proroga del divieto di licenziamento, definita fino al prossimo mese di ottobre per il settore del commercio”. Per i sindacati ad aggravare la condotta di Gap si aggiunge la pretesa aziendale di ricorrere alla cassa integrazione in deroga con causale Covid per gestire la chiusura dei punti di vendita, beneficiando quindi, impropriamente, di ammortizzatori volti alla gestione della situazione di emergenza.



Per i sindacati è necessario che la società torni sulle proprie decisioni, impegnandosi a sostenere investimenti e sviluppo in Italia, mantenendo la propria presenza sul mercato nazionale e garantendo i livelli occupazionali. Già nei prossimi giorni sono previste iniziative a sostegno della vertenza nei diversi territori coinvolti.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su