Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Basilicata, parte corso Alta formazione Tecnico Ambientale

colonna Sinistra
Martedì 25 maggio 2021 - 17:35

Basilicata, parte corso Alta formazione Tecnico Ambientale

Pasquale (Camera Forense Ambientale): sintonia con priorità Pnrr

Basilicata, parte corso Alta formazione Tecnico Ambientale
Roma, 25 mag. (askanews) – Si terrà mercoledì 26 maggio alle 10,30 nella Sala Inguscio del Dipartimento Salute della Regione Basilicata, la conferenza stampa di presentazione del nuovo “Corso di Alta Formazione Tecnico Ambientale”, pensato e promosso dalla Camera Forense Ambientale in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente della Regione Basilicata.


Un progetto che dopo aver ottenuto un finanziamento dal POR FSE 2014-2020 è stato affidato a Formez PA con l’obiettivo di un rafforzamento della capacità istituzionale degli enti pubblici della Basilicata per la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico.



Sono inoltre previste diverse attività formative per il personale degli enti locali della Basilicata. Come l’organizzazione e realizzazione di un corso di formazione e aggiornamento “Tecnico Ambientale nei comuni”. Un corso rivolto ai dipendenti e collaboratori delle PP.AA. strutturato per acquisire competenze tecnico-giuridiche utili a garantire un efficace esercizio professionale sui temi dell’Ambiente e della gestione del territorio (Comuni, Province, Regioni, Arpa, Anci, Consorzi, etc.).


“Siamo davvero in sintonia con le priorità previste nel PNRR” dichiara Cinzia Pasquale, Presidente della Camera Forense Ambientale. “Si tratta di un’azione importante volta a qualificare le competenze tecnico-giuridiche dei dirigenti degli enti locali al fine di far acquisire competenze trasversali utili alla soluzione immediata e concreta delle criticità che quotidianamente si propongono sui territori”. Aggiunge la Pasquale “la CFA ed il suo team di professionisti si pongono, ancora una volta, al servizio del territorio lucano nella certezza che solo la conoscenza può essere fonte di azioni virtuose, colte ed eque nella dimensione ambientale”



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su