Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Round da 900 milioni per la fintech Trade Republic: ora vale 5mld

colonna Sinistra
Giovedì 20 maggio 2021 - 17:16

Round da 900 milioni per la fintech Trade Republic: ora vale 5mld

Nel capitale della startup tedesca Sequoia, Tcv e Thrive Capital

Round da 900 milioni per la fintech Trade Republic: ora vale 5mld
Milano, 20 mag. (askanews) – Round da 900 milioni di dollari per Trade Republic, la fintech tedesca che ha sviluppato una app per l’accesso ai mercati finanziari e la gestione del patrimonio. L’aumento di capitale da 900 milioni è guidato da Sequoia con la partecipazione di TCV e Thrive Capital, con la conferma degli investitori esistenti Accel, Founders Fund, Creandum e Project A. La valutazione della fintech sale così a oltre 5 miliardi di dollari.


“Da Trade Republic crediamo che tutti dovrebbero avere il diritto di partecipare alla crescita dell’economia. Questo richiede che le piattaforme di risparmio siano accessibili, convenienti e aperte a tutti”, afferma il co-fondatore Christian Hecker. In 24 mesi la fintech ha raggiunto un milione di clienti e oggi, “con oltre 6 miliardi di euro di asset in gestione, siamo il principale conto di risparmio per i nostri clienti”, aggiunge Thomas Pischke, co-fondatore di Trade Republic.



“La democratizzazione dei mercati finanziari sarà una delle tendenze di consumo più importanti del prossimo decennio”, sottolinea Doug Leone, partner di Sequoia. I fondi raccolti andranno a finanziare prodotti di investimento innovativi e per attirare i talenti a livello globale. “Ci aspettiamo che l’operazione acceleri la nostra crescita”, chiosa Hecker.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su