Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • “Ti meriti la Spagna”: nuova campagna per turisti internazionali

colonna Sinistra
Lunedì 17 maggio 2021 - 15:35

“Ti meriti la Spagna”: nuova campagna per turisti internazionali

In formato digitale sui social media da maggio a luglio
“Ti meriti la Spagna”: nuova campagna per turisti internazionali

Milano, 17 mag. (askanews) – “Ti meriti la Spagna”: questo il claim che caratterizza la prossima campagna di comunicazione che l’Istituto del Turismo della Spagna lancia con l’obiettivo di attirare turisti internazioni e rafforzare il posizionamento delle destinazioni turistiche iberiche rispetto I principali mercati di origine (Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Belgio, Svezia, Paesi Bassi e Polonia). La campagna si svolgerà da maggio a luglio in formato digitale quasi interamente con diffusione sui social network. Sarà rivolta a diversi target (giovani, adulti, famiglie e senior) presentati nei diversi ambienti delle destinazioni: mare, Cammino di Santiago, città ed entroterra e natura.


Tre le barriere che la campagna si pone di superar: decidere di viaggiare, farlo fuori dal proprio Paese e, infine, far scegliere la Spagna come meta delle proprie vacanze. Tranquillità e riposo, nonché divertimento e spensieratezza sono I focus emozionali comunicati. “Ti meriti la Spagna è sinonimo di fiducia, sicurezza e qualità, tre attributi che incoraggiano i viaggi nel nostro paese”, ha detto la ministra dell’Industria, del Commercio e del Turismo, Reyes Maroto, durante la presentazione della campagna che si è svolta al Parador Nazionale di Alcalá de Henares.



La Ministra del Turismo ha evidenziato la necessità di offrire “fiducia e sicurezza al viaggiatore” e ha assicurato che i turisti internazionali possono “già programmare le loro vacanze in Spagna” perché il Paese è una garanzia di “sicurezza e qualità” e dispone di un “ampia e diversificata offerta turistica che garantisce la migliore esperienza ai viaggiatori che scelgono la Spagna, soprattutto durante il periodo estivo per la eccellenza delle sue destinazioni balneari”.


Miguel Sanz, Direttore Generale dell’Istituto del Turismo spagnolo, ha a sua volta sottolinaato che “questa campagna è pensata tenendo conto dei principali fattori che possono servire da leva per riattivare la voglia di viaggiare e, più precisamente, viaggiare in Spagna, soprattutto tra coloro che l’hanno già visitata. È una campagna che punta a una rapida e intensa ripresa dell’attività turistica internazionale quest’estate”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su