Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Prada avvia iniziative a favore della diversità nel mondo della moda

colonna Sinistra
Giovedì 13 maggio 2021 - 16:03

Prada avvia iniziative a favore della diversità nel mondo della moda

Savell: amplieranno le possibilità di carriera delle persone di colore
Prada avvia iniziative a favore della diversità nel mondo della moda

Milano, 13 mag. (askanews) – Prada rafforza il proprio impegno in materia di diversità, equità e inclusione all’interno dell’azienda e nell’industria della moda. Con l’obiettivo di incrementare la rappresentazione della diversità, la maison ha avviato un programma di tirocinio e apprendistato e ha instaurato una partnership con il Fashion Institute of Technology (FIT) di New York per l’istituzione di borse di studio destinate alla formazione di professionisti dell’industria della moda e di studenti universitari di colore negli Stati Uniti e in Africa. Il gruppo, inoltre, sta lavorando attivamente con l’UNFPA, Agenzia delle Nazioni Unite per la salute sessuale e riproduttiva, per sviluppare un corso di formazione dedicato alla moda – che verrà avviato inizialmente in Ghana e Kenya – il cui obiettivo è promuovere l’uguaglianza di genere in Africa e collaborerà con Theaster Gates, artista e innovatore sociale, nonché fondatore di Rebuild Foundation e Co-Chair del proprio Diversity and Inclusion Advisory Council, per la creazione di un Design Lab destinato a designer e artisti diversi a Chicago, New York e Los Angeles.

“Il Gruppo Prada è impegnato in azioni significative e concrete che amplieranno le possibilità di carriera e le opportunità professionali delle persone di colore nell’industria della moda”, ha dichiarato Malika Savell, Chief Diversity, Equity & Inclusion Officer per Prada North America. “Riconosciamo le barriere che ostacolano l’accesso a questo settore e l’importanza della diversità in tutti i suoi aspetti e, proprio per questo, vogliamo sviluppare nuovi programmi di formazione per sostenere il percorso degli aspiranti professionisti nella moda, investendo in una prossima generazione di talenti diversi”.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare questo programma articolato che rispecchia l’impegno del Gruppo Prada nel coltivare, assumere e trattenere talenti in azienda nel rispetto delle diversità e nel creare una cultura inclusiva”, ha detto Lorenzo Bertelli, Head of Marketing & Head of Corporate Social Responsibility del Gruppo Prada. “Si tratta di iniziative che segnano un progresso concreto e rappresentano un ulteriore stimolo per creare nuove opportunità che favoriscano la diversità, sia all’interno di Prada, sia nell’intero settore, oggi e in futuro”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su