Curatore del Salone del mobile speciale del 2021 sarà Stefano Boeri

Pubblico generalista potrà acquistare prodotti a prezzi esclusivi

MAG 11, 2021 -

Milano, 11 mag. (askanews) – Sarà l’architetto Stefano Boeri il curatore dell’inedita edizione settembrina del Salone del Mobile. Lavorerà insieme a una squadra di giovani architetti e professionisti di fama internazionale. A confermare l’incarico è stato il cda di Federlegno Arredo Eventi Spa che ha affidato a Boeri il compito di progettare la nuova formula dell’evento, che si svolgerà dal 5 al 10 settembre 2021 a Fiera Milano Rho e vedrà una presenza anche in città. Gli spazi e i percorsi tematici studiati dai curatori internazionali dialogheranno con la nuova piattaforma digitale che verrà lanciata nel mese di giugno.

La sei giorni di settembre rappresenterà, nelle intenzioni degli organizzatori, un esercizio d’innovazione in vista della sessantesima edizione del Salone vero e proprio, prevista ad aprile 2022. Un progetto unico, nella formula e nell’ideazione artistica che, in linea con l’eccezionalità dei tempi, si rivolgerà non solo al mondo degli operatori di settore e alla comunità internazionale del design, ma anche al grande pubblico dei consumatori.

I visitatori potranno accedere al quartiere fieristico per tutta la durata dell’evento e oltre a visionare le novità e le creazioni dei marchi messe a catalogo negli ultimi 18 mesi, potranno acquistare a Rho Fiera le creazioni delle aziende a prezzi esclusivi. Una parte del ricavato contribuirà a una causa benefica.

L’evento, il cui nome verrà svelato a breve, si propone di essere un unicum nel panorama internazionale dei momenti dedicati all’arredamento e al design grazie a una mostra dove le aziende avranno l’opportunità di presentare il meglio della produzione dell’ultimo anno e mezzo in un contesto altamente emozionale e scenografico.