Ferrari lancia la nuova versione speciale, la “812 Competizione”

Con un'altra spider basata su 812 Superfast. Prezzo 500mila euro

MAG 5, 2021 -

Roma, 5 mag. (askanews) – La Ferrari lancia la “812 Competizione”, nuova versione speciale in edizione limitata che si basa sulla 812 Superfast. La macchina, sottolinea la casa automobilistica di Maranello, è stata svelata insieme alla “812 Competizione A”, una spider “Targa”, sempre in serie limitata, “omaggio alla gloriosa tradizione delle scoperte del Cavallino Rampante”.

Le due auto sono state presentate nella sede del dipartimento “Attività sportive Gt” inaugurata di recente, che si affaccia sul circuito di Fiorano, “per rinsaldare il legame inscindibile che esiste fra le auto stradali della Casa di Maranello e il suo Dna racing, creato in oltre 70 anni di vittorie sulle piste di tutto il mondo”.

Questa coppia di vetture, aggiunge la Ferrari, “dedicate a un ristretto gruppo di collezionisti, punta alle massime prestazioni”. Per la “812 Competizione” saranno prodotte 999 auto a un prezzo di 499mila euro, mentre per la “812 Competizione A” le macchine saranno 599 a un prezzo di 578.500 euro. I due modelli sono già sold out.

Glv