Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Mps sostiene Revet, prestito di 24 milioni con “Garanzia Italia

colonna Sinistra
Martedì 4 maggio 2021 - 11:37

Mps sostiene Revet, prestito di 24 milioni con “Garanzia Italia

"L'azienda toscana leader nel riciclo di plastica post-consumo"
Mps sostiene Revet, prestito di 24 milioni con “Garanzia Italia

Roma, 4 mag. (askanews) – Mps perfeziona un finanziamento da 24 milioni a favore della Revet, con un’operazione assistita dalla “Garanzia Italia” della Sace. L’intervento è stato strutturato dal gruppo senese con un prestito di 18 milioni erogato da Mps Capital Services Banca per le imprese, che segue quello di 5,75 milioni perfezionato da Banca Mps a fine 2020.

Revet è una realtà industriale toscana “che da oltre 35 anni si occupa della raccolta, selezione e avvio al riciclo degli imballaggi in plastica, vetro, alluminio, acciaio e poliaccoppiati (come il tetrapak) provenienti dalla raccolta differenziata degli imballaggi e dalle attività industriali-manifatturiere. Un’attività che copre circa il 90% della popolazione toscana, con oltre 22mila contenitori distribuiti sull’intero territorio regionale”.

L’obiettivo del finanziamento è sostenere il piano di investimenti pluriennali di Revet, “che grazie a questa operazione sta ultimando la seconda linea dell’impianto di riciclo che consentirà di triplicare la capacità di produzione di granulo riciclato. Subito dopo sarà avviato l’ammodernamento dell’impianto di selezione e stoccaggio, mentre il centro di selezione comprensoriale è stato sottoposto a revamping l’anno passato”.

“Il gruppo Montepaschi – afferma Alessandro Faienza, general manager dell’Area territoriale Toscana di Banca Mps – affianca da molti anni Revet per supportarne i piani di sviluppo. Con questa operazione continuiamo a sostenere un’impresa che fa dell’innovazione e dell’economia circolare i punti di riferimento della sua crescita. Come gruppo confermiamo la nostra attenzione ai temi della sostenibilità e al supporto di quelle realtà aziendali virtuose che si impegnano ogni giorno per ridurre al minimo gli impatti ambientali a beneficio del futuro del nostro territorio”.

“Con Garanzia Italia – aggiunge il responsabile Centro-sud della Sace, Mario Melillo – permettiamo alle aziende italiane di ottenere le risorse necessarie per fronteggiare questo momento complesso e realizzare gli investimenti necessari a guardare al domani con un maggiore ottimismo. Siamo lieti di affiancare un’azienda come Revet che non solo punta a sviluppare il proprio business ma lo fa attraverso innovazione e sostenibilità economica, driver di crescita presenti e futuri dell’economia del territorio”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su